Nel mio lavoro ricerco una grande qualità, e questa caratteristica la voglio trasmettere a chi acquista un mio lavoro.

Ogni stampa bianco e nero è stampata personalmente da me, a contatto da negativo grande formato 4x10" - 8x10" - 8x20", su carta argento-cloruro sviluppata in amidolo.
La stampa è trattata in un doppio bagno di fissaggio, e in un bagno di viraggio al selenio.
La stampa è poi passata in un bagno di eliminazione di iposolfito, e lavata con una lavatrice professionale, in maniera da eliminare il residuo di iposolfito dalle fibre della carta, il lavaggio ha una durata di circa un ora.
Finito il lavaggio la stampa è passata in un ultimo bagno che stabilizza l'argento, in maniera che la stampa sia praticamente eterna.

Ogni stampa è poi montata a secco, su cartoncino ArtCare© 2ply 100% cotone con Microchamber Technology, sicuramente uno dei migliori supporti per fotografia, per una perfetta conservazione.
Viene poi creato con lo stesso supporto il passe-partout.
Ogni stampa è numerata e firmata sulla parte posteriore, e firmata nella parte anteriore.

Essendo stampe a contatto, non prevedono ingrandimento, quindi le stampe sono della stessa dimensione del negativo

4x10" = 10,1 x 25,4cm
8x10" = 20,3 x 25,4 cm
8x20" = 20,3 x 50,8 cm

Posso fornire per alcuni lavori, su richiesta, alcune stampe in dimensione maggiore, stampate su carta baritata e stampa ink-jet professionale. Ovviamente anche in questo caso ogni stampa è certificata in maniera da avere qualità d'archivio.
Le stampe sono eseguite da Massimiliano Carraglia di Fotofabbrica, mentre le scansioni dei negativi sono eseguite da Castoscan Hi-End, su scanner a tamburo.

Le mie stampe a colore, sono stampate su carta baritata, con stampanti inkjet professionali, con colori duraturi nel tempo.
Adottando un sistema ibrido (negativo/digitale) i miei negativi sono scansionati professionalmente e dopo una post-produzione leggera,per regolazione di contrasto e colori, vengono stampate professionalmente.


DarkRoom Gallery Paris

© 2017 Stefano Germi Contact Me